Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 10, 23:08   #1276 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Arrivo a pensare che forse ho sbagliato a volare per così tanto tempo solo con modelli Flaybarless. Temo di aver "disimparato" a volare con modelli flaybar !
Arrivo a pensare quindi che i sistemi Flaybarless possano arrivare a "drogare" il volo rendendo la vita troppo facile e non facendo imparare s fondo chi inizia ed impara solo con questi sistemi.

Voi che ne dite ?
A nessuno sono mai venute queste idee e queste sensazioni ?

Ciao
Condivido le considerazioni che fai ma sulla conclusione non saprei: il fatto che un flybarless sia più stabile, da un lato non fa imparare il volo con flybar ma dall'altro fa imparare manovre acrobatiche più facilmente... è un po' come imparare l'hovering con un giroscopio normal economico o con un avcs perfetto. Uno che sa fare hovering con un gyro avcs non è detto che lo sappia fare con un gyro economico in normal. Del resto, quanti piloti attuali sarebbero in grado di far volare un elicottero privo di giroscopio o dotato di giroscopio estremamente approssimativo? Eppure all'inizio lo facevano! Ma non potevano, con quello, fare 3d. Su chi sia più "vero pilota" non saprei...
Dal mio punto di vista, da quando ho fatto flybarless il trex 450 pro, oso fare manovre più complicate e in meno spazio di prima grazie alla sua stabilità (poi esagero e sbatto in terra ).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando