Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 10, 01:25   #17 (permalink)  Top
Andrea666
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Ok, in piena fase di follia-smania modellistica qualcosa l'ho recuperata!!!
In attesa della versione aggiornata di una locomotiva ACME (Acme 60100 - locomotiva FS E 444.001) che vorrei ordinare da Capotrenomodels non appena disponibile, ho recuperato una riproduzione Os.kar ALn 773 + Ln 664.3000 da un modellista locale che l'aveva messa in vendita a buon prezzo su Subito qui in provincia.

Oggi poi ho recuperato anche un set digitale della ROCO con Multimouse e set completo di alimentazione.
Mi spiace solo per la locomotiva e il set di carri merci inclusi perchè credo siano di epoca V e a me interessava più il periodo precedente.
La loco e la carrozza della Os.Kar sono proprio un altro pianeta rispetto alla ROCO!!! solo che hanno particolari minuscoli che mi spaventano per la delicatezza... Sicuramente non sarebbero un giocattolo per bambini, però fanno la loro porca figura!!!
Il locomotore E-636 Roco invece ha dei particolari aggiuntivi plasticosi e mollicci così come i carri merce. Però il locomotore ROCO è pesantissimo rispetto a quello Os.Kar!!! sembra tutto metallo rispetto all'altro come peso.
Vedendo i dettagli sicuramente in futuro penso di non prendere altri prodotti Roco, forse meglio poco, ma bello e finito meglio. Sono osservazioni che condividete anche voi per esperienza vostra ?

Prima di fare danni o un macello.... : leggendo il manuale tradotto in Italiano (penso da un traduttore automatico viste le parole e frasi sgrammaticate) alla fine si parla dell'interruzione dei binari in un circuito ad anello.
Non ho capito bene sta cosa. Credevo che un circuito ad anello (un ovale) fosse semplicemente da assemblare e connettere all'alimentatore senza altre complicazioni meccaniche.
Ho interpretato male?

Non avendo mai posseduto un treno prima faccio una domanda un pò stupida.... come si fa a frenare il convoglio per farlo fermare? si può regolare la frenata o decidere a priori lo spazio di arresto su un circuito ovale?


Vedendo il tutto mi viene sempre più voglia di fare un plastico.......

Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando