Discussione: Ju 87 Ziroli 100"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 10, 14:50   #226 (permalink)  Top
freestyleAurelio
User
 
L'avatar di freestyleAurelio
 
Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
Citazione:
Originalmente inviato da SPARKY Visualizza messaggio
Cerca che ti ricerca,il tutorial non l'ho ritrovato...
Però girando un pò per questo sito(quando praticavo di più lo statico,era la mia bibbia!)ho trovato un pò di foto di interni.

Large Scale Planes

Qui si vede bene la tecnica spiegata da Aurelio(lo spillone 1/144 è uno spettacolo!)del "pennello secco",rafforzata da un lavaggio con colore a olio terrabruciata(ombreggiatura)
L'ombreggiatura si ottiene passando il colore super diluito sui particolare,vedrai come si va ad infilare in tutti gli interstizi!
Quando l'asciugatura è a buon punto,si prende uno straccetto imbevuto nel diluente e si ripuliscono le parti in rilievo e gli eccessi di colore.
N.B.:di solito io usavo colori acrilici come base,non i sintetici,quindi non so che cosa succede a ripulire un sintetico con il diluente per colori ad olio,non dovrebbe succedere niente,ma sai...meglio essere sicuri.
Nella speranza di essere stato chiaro,ti saluto!
Grazie Sparky peccato per il serbatoio alare che non c'è più
cmq viene via tutto con la base di sintetico.
Meglio così:si possono schiarire i rilievi e leparti di superfice ampia con colpi di luce dato ad aerografo(basta chiarire con bianco ed ocra il colore base) che si pasticcia meno,quasi a desaturare il colore di base ;il contrasto per questa scala(1/5) non deve essere troppo marcato.
Poi dopo il dry brush(dato con cautela per non "ingessare tutto") una velatura ad aerografo con il colore base diluito al 70%-80% uniformerà cromaticamente tutto.
Dai Fabrizio che ti verrà uno spettacolo anche a te!Con tutti sti suggerimenti
Sennò a che serve il forum?
__________________
Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......

Ultima modifica di freestyleAurelio : 22 ottobre 10 alle ore 14:58
freestyleAurelio non è collegato   Rispondi citando