Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 10, 10:11   #998 (permalink)  Top
Bobo67
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
In linea di principio, è vero, ma qui si tratta di dare al MB la maggior risoluzione possibile, che si ottiene tenendo la sferetta vicina al fulcro.
E' un pò come col servo di coda: se il gyro ha una buona risoluzione a disposizione, lavora meglio.



Anche io tenderei a non fare modifiche meccaniche. Sono convinto che se riuscissi ad ottenere il LED di stato colore blu nel settaggio dei 6° e un buon margine di ciclico al punto L del menù di setup, avresti senz'altro una buona risposta del ciclico.
Nel mio caso, per quanto possa fare testo, ho dovuto agire (attraverso il punto B del menù dei parametri - LED di stato blu) sui D/R di ELE e AIL per ridurre un pò la reattività ai comandi di cilcico, sia con il GAUI 255 che con il GAUI 200.
Poi, non so proprio dirti con certezza se sia possibile o meno eguagliare quella del Mini V-stabi, non avendolo mai provato, ma da quello che dicono altri amici modellisti in vari forum (BeastX e Helifreak), sembrerebbe proprio che sia possibile.
Io ottengo il led blu a 6.5°, nella mia ignoranza significa avere troppa escursione meccanica dei servi, quindi le sferette degli uniball troppo vicine al fulcro. Infatti nel 3G (T-Rex 700) vanno spostate da manuale nel secondo foro a partire dall'esterno, mentre con la flybar si lasciano su quello più lontano dal fulcro. Se le riporto nel foro all'estremo credi che riesca a raggiungere i 6 gradi sul led blu?
Oppure che ne so, è teoricamente corretto senza agire meccanicamente, calare sulla radio gli "end point" dei servi ALE/ELE/PIT (ora sono a 100/100)?
Bel dilemma, poichè se il bestiolino ragiona effettivamente sulla risoluzione lineare del servo credo sia ottimale agire solo meccanicamente, ma considerando che tale risoluzione a passi è nel mio caso (JR8717) infinitamente alta, potrebbe digerire senza problemi anche un calo del range d'escursione.
Su questo argomento il manuale del BeastX è abbastanza vago, anche se impone di lasciare le escursioni dei servi al loro default, ma poi nei settaggi ti chiede di impostare l'escursione massima meccanica del ciclico, quindi ti chiede comunque di fargli vedere quei "12°" virtuali.
BOOOHHHH!!!
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 11 ottobre 10 alle ore 10:19
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando