Citazione:
Originalmente inviato da losisi ci capisco sempre meno........
delle quote sono praticamente certissimo ( ho preso le misure almeno tre volte...) posso avere dubbi sul profilo ( ma anche quà le maschere fatte lo ricopiano quasi perfettamente.... )
l'incidenza, in questo momento è circa +0,5° ( e quindi saremmo vicinissimi al primo "caso"..) ma tremo al solo pensiero di arretrare il CG di 40 mm ( in questo momento siano intorno a 95-97 mm )
non parliamo poi di incidenziare l'ala di 3° in più di quanto è adesso secondo me fà un looping appena decolla..... |
Qualcosa d'evesserci sfuggito per forza... Profilo? Svergolamento alare? Incidenza del piano di coda? Bho, non so che dirti...
Posso solo assicurarti che fin'ora i modelli che ho verificato col programmino hanno sempre volato bene. Ho incominciato ad usare questo software quando, mettendo assieme un hurricane, mi son reso conto di non avere il motore abbastanza pesante per centrare il modello al 30%... ho quindi messo il DL negativo e spostato il baricentro dietro. Risultato, il modello è rimasto leggero e reattivo, e con una planata impressionante.