Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 10, 18:21   #23 (permalink)  Top
marshall61
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
Grazie per l'aiuto...
Dunque il motore cardanico darebbe più spinta,in pratica vanno più veloci.
Come manutenzione?Più o meno impegnativi dei "motori G"?
La trasmissione è cardanica, non il motore.
Non è detto che siano più veloci, hanno maggiore trazione (possono avere la trazione su entrambi i carrelli, quindi trainano un maggior numero di carri o carrozze) e fluidità di marcia (più inerenti al vero), come manutenzione ne hanno meno, in genere, le loco con trasmissione cardanica, sono dotate di motori brushless (senza spazzole) ovviamente necessitano della solita oliatina agli ingranaggi della trasmissione posta sul carrello, sono anche più silenziosi dei motori G....sicuramente sono da preferire e si trovano tanto per l'analogico quanto per il digitale ormai quasi tutte le loco usano questo tipo di trasmissione.
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando