Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 06, 02:52   #11 (permalink)  Top
sozi
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
Claudio fammi capire una cosa,anche io monto una ricevente R700,ed anche io soffro di stranissimi ammanchi di motore,di decimi di secondi,in pratica mi scende di potenza vistosamente il motore e poi riprende,stile batteria scarica,però così non è perchè ho provato a cambiare la batteria,ho cambiato il regolatore da align con un phoenix,mi rimaneva il dubbio sul motore originale align,ma dopo aver letto il tuo post e il tuo difetto a quanto pare identico al mio temo che dovrò cambiare la ricevente.I tuoi ammanchi erano solo legati al motore o anche a strani comportamenti sui servi?Io ho problemi solamente al motore.
Grazie.
MI AGGIUNGO !! (e siamo a tre!)
Allora descrivo quello che ho osservato io..

Primi svolazzi (parlo di 2 mesi fa, hovering di pochi secondi) , mancava motore giusto per mezzo secondo = diciamo che nel miglior dei casi... manco me ne accorgevo e non era tanto pericoloso...
Nel peggior dei casi,invece,era abbastanza evidente la perdita di motore da esser chiamata "BIZZA" e meritare di attenzione perche destabilizzava TOTALMENTE IL MODELLO.
Quindi piu che perdita di motore era proprio ASSENZA di motore per 1 LUNGO SECONDO (Aggiungerei interminabile)...

Ma R I P E T O erano i miei primi hovering di pochi secondo a pochi cm dal suolo quindi nn facevano testo. LA DISPOSIZIONE pero' della ricevente (r700) e del regolatore (align 25 A) faceva ben pensare fosse ...la ragione per cui ci potessero essere delle intereferenze alla base del tutto!!

Attualmente ho cambiato la disposizione delle cose: BATTERIA SUL MUSO, come al solito, RICEVENTE sopra la batteria ( non a contatto fisicamente , diciamo a 2 cm ) , regolatore sul lato sinistro.

Antenna sul lato opposto al regolatore.

Bene, (NON VOGLIO CANTARE VITTORIA COSI PRESTO) pero' credetemi...
ora faccio hovering e qualcosa altro anche a 20 mt di altezza ma quel FASTIDIO nn me lo fa piu!!

ANZI: me ne ero pure dimenticatoooooo!!!
Mah...diciamo che la r700 è noto faccia qeusti scherzi..e penso dipenda proprio dal canale regolatore...

Che servi avete?
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando