Citazione:
|
Originalmente inviato da Alpine Ciao Fabiodj, bella scelta.
Mi presento mi chiamo Salvo da Acireale e anch'io sono un modellista come te alle prime armi.
Arriviamo al dunque.
Credo che abbiano ragione sullo spillo del massimo (quella sopra il castelletto dove è collegato il tubo della miscela), devi avvitare 1/8 di giro ora, in quanto il motore si sta assestando, quando farai 4 o 5 pieni puoi avvitare un po di piu, ma sempre a poco a poco un 1/8-1/4 alla volta.
Come dicono il pergamena e il team, l'olio o la benzina, deve uscire sempre anche se la carburazione è ottimale(la miscela è al 20 d'olio, quindi non lo può bruciare tutto). In quanto se non fuori esce dalla marmitta ti devi preoccupare( sei troppo magro e rischi il grippaggio o di consumare presto il motore).
Fai attenzione alla temperatura in esercizio del motore agli alti ogni tanto tocca il carter, deve essere caldo ma non scottare, se senti che lo è troppo svita (ingrassa). Un motore che lavora a temperature piu alte di come deve essere il suo standard, ti durerà meno in quanto si dilatano i componenti all'interno e si usureranno.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Auguri e buon divertimento.
Salvo |
ciao alpine, io non ho detto che deve per forza uscire delle benza dalla marmitta ma solo un pò durante il rodaggio poi dalla marmitta deve uscire solo fumo...e di miscela al 20 % d'olio non ne ho mai sentito parlare... esistono benzine da 10 a 8% di olio che varia dalla qualità dell'olio.
ciao team3