Non sono sicurissimo di avere capito che collegamento hai sulla batteria. Ma temo di avere capito che vuoi bilanciarla "a mano"

caricando le celle separatamente. Ebbene il collegamento funziona proprio come hai ipotizzato. Ma io affiderei la questione ad un bilanciatore. Da quel poco che ne capisco tu non avrai un pacco bilanciato, ma un pacco caricato a rate
Saluti.