Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 10, 00:02   #34 (permalink)  Top
mucchino
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Mi pare che la confusione la stia facendo proprio tu.....
La triangolazione descritta, divide proprio ed esattamente il trapezio in due aree equivalenti e ti sfido a dimostrare il contrario coi fatti e non con le seghe mentali.
Se avessi voluto dividere l'ala semplicenete in 2 parti, sarebbe stato sufficiente usare una semplice divisione: AA/2
Se tu sei veramente il "genio" che dici di essere e puoi dimostrare che Pastorino, Kanneworf e altri illustri cervelli, hanno sbagliato, la scienza ti sarà infinitamente grata se ce lo dimostrerai e renderai fruibili le tue elucubrate conclusioni, pure a noi comuni mortali.
Primo: io non sono il genio, quello lo sei tu al massimo.
Secondo: la scienza non deve essere grata a me (dato che di matematica ne so poco e niente), ma a chi ha già risolto questo problema da più di 2500 anni.
Quindi occhio a cosa dici.

Non ho bisogno della tua sfida, domani posterò su questo post le scansioni dei fogli con le equazioni che descrivono matematicamente la costruzione che serve per dividere un trapezio in due aree di pari dimensioni tramite una retta parallela alle basi.
Attento perchè le mie non sono seghe mentali, e con la tua AA/2 non risolvi proprio nulla, visto che non spieghi neppure cosa significa AA.
A domani.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 08 agosto 10 alle ore 00:06
mucchino non è collegato   Rispondi citando