Provo ad informarmi di cosa stia succedendo ad HKG, ma da quanto so la loro autorità è molto seria, ed ovviamente derogare ufficialmente dalle norme IATA per il trasporto delle merci, accettando quantititativi diversi o stabilendo un valore al significato di limited quantity tale per cui possa essere tranquillamente spedito non gli conviene...... ed il vettore che deve trasportare la merce se sa che chi gli da il carico non abbia rispettato le norme IATA forse non è proprio tranquillo.
Inoltre eludere i controlli partendo da Singapore sorge la domanda : o il magazzino è la oppure sempre da HKG via aereo devono partire.
Come ho detto è molto più probabile che Hobby King abbia avuto la dritta che sotto una certa dimensione la posta più piccola non viene verificata ( gli scanner non sono fatti per cercare le lipo !!!) quindi ha trovato questo trucchetto per accontentare i clienti.
Resta il fatto che e responsabilità di chi spedisce dichiarare se il pacco contiene o meno merce pericolosa.
Sarebbe curioso vedere se una facendo un ordine di batteria ( per esempio da Tower hobbies) impongono delle limitazione sulle quantità.
ciao
gabriele
|