Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 06, 20:33   #13 (permalink)  Top
Yerakon
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Marcoredo
Intanto grazie per la risposta (...)
Di nulla... è un piacere scambiare due chiacchere ed un po' di opinioni.

E' vero, ci vuole del tempo prima di "metabolizzare" nella giuda di un elimodello le sue caratteristiche... difetti inclusi.

Ora forse mi è più chiaro, quando parli di "scatti". Questa parola mi fa venire in mente il termine "glitch". Una sorta di breve interferenza nel sistema che si manifesta (nella migliore delle ipotesi) proprio con degli scatti più o meno innocui dei servi. Un'interferenza prolungata invece provoca ovviamente dei guai più seri!

Utile forse ricordare che Motore, Gyro e Regolatore sono fonte inesauribile di disturbi radio. Quindi è necessario un buon cablaggio, ben distanziato di tutti questi componenti tra loro e dalla radio. Posiziona al meglio l'antenna, distesa ed anch'essa il più lontano possibile lontano da altre componenti. Verifica anche il radiocomando (addirittura alcuni hanno poi scoperto che l'antenna del proprio radiocomando era collegata (saldata) male!). Un buon sistema pratico è tenere l'antenna chiusa ed allontanarsi sino a ca 25 metri dal modello... non dovrebbero esserci reazioni "strane" dei servi. Il buon esito di questa prova ti da buone garanzie che con l'antenna estratta il segnale sia sufficiente...

In due parole: ordine e disciplina!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando