Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 10, 14:51   #493 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Magari è meglio se faccio un pò il punto:
Il MB NON è un sistema di stabilizzazione, ma è una flybar elettronica.
E', ad oggi, possibile aggiornare il suo firmware attravesro un 'interfaccia USB2SYS, la cui prima versione era compresa nell'offerta della prima ondata di vendita (marzo aprile 2010) e che ora è in una nuova versione, acquistabile a parte.
La differenza tra vecchia versione e nuova versione dell'interfaccia non è ancora chiara, ma pare che la seconda versione consentirà di entrare in settaggi particolari quando sarà disponibile il software di interfaccia col PC per settare il MB da PC stesso. Ad oggi, le due interfacce sono equivalenti per la funzione di update del firmware.
Sia il nuovo firmware che il software per il formware update è scaricabile dal sito di BeastX. Sempre su quel sito è possibile leggere (in inglese) le sitruzione per l'update e molto altro e postare questioni (in inglese) alle quali risponde direttamente il Team di sviluppo del MB e i loro piloti.
Attualmente al MB NON è possibile collegare direttamente il satellite Spektrum, perchè ci vuole un'interfaccia hardware, un nuovo firmware e probabilmente (ma non ho ancora notizie certe) il software di interfaccia col PC per il settaggio.
E' possibile montare il MB su tutti gli elicotteri predisposti flybarless (anche sui multipala) di tutte le classi e di tutte le motorizzazioni. Per i rotori multipala, al momento è necessario settare meccanicamente l'anticipo dei 90°, ma in futuro lo si potrà fare via software. Per la meccanica, si deve provvedere separatamente ed opportunamente: BeastX ad oggi non produce meccanica flybarless.
Per ultimo, io con BeastX NON ho alcun rapproto di collaborazione, ma semplicemente mi sono appassionato alla cosa e ho tradotto, di mia iniziativa e gratuitamente, il manuale e altre cosette in italiano (cosa della quale il Team di MB mi ha espresso gratitudine, che forse e dico forse si tradurrà in qualche omaggino tipo uno o due adattatori per il satellite, quando usciranno).
Questo è quanto
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando