Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 10, 17:22   #42 (permalink)  Top
rustler vxl
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
questo lo avevi già detto.
io vorrei vedere te più che altro con la gomma incollata giusta e con il 20% in meno circa di potenza e con un peso simile agli scoppio.
i truggy in una pista così bucata non hanno rivali ,non c'è confronto......

poi altra cosa importante cercare di limitare l'uso del gas come fanno gli scoppio ,loro hanno una frizione noi abbiamo la presa diretta ,lasciar scorrere il modello è la cosa migliore per noi.
Onestamente quello che dici non posso che confermarlo nel senso che è anche la mia esperienza ..spaz<zolare derapare fare circo insomma non serve a fare il tempo..ma il discorso che fai riguardo la 3s mi sembra un po' tirato con le pinze. Non è vero (a mio avviso) che non si possa imbrigliare un sistema a 6s e farlo andare esattamente come va la tua 2650 a3s.. se gli dai pochi ampere una rapportatura scelta con buon senso un timing basso e sale in zucca nella guida bè..il comportamento è simile e dolce..pensa che attualmente se devo fare il tempone uso un medusa a cassa corta (6cm) 2000kv con delle trakpower 5200 a 16c di scarica!!! Il medusa assorbe poco e non mi cuoce le lipo. I 16c mi consentono di guidare rilassato senza eccessi..
Io penso che se facessi la stessa cosa a 6s sarebbe ancora meglio perche le richieste in ampere del motore per rendere uguale sarebbero ancora inferiori, con minor rischio per le lipo e temperature ancora piu basse !!!
Il fatto che tu abbia trovato un buon equilibrio a 3s non lo metto in dubbio (meno coppia meno peso piu dolcezza nell'erogazione allungo soddisfacente) però è un equilibrio che visto in senso puramente termodinamico è piu rischioso e precario.
Quando esauriro la mia "flotta" di lipo 2+2s farò il salto alle 6s e proverò..proverò..proverò...
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando