Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 10, 12:02   #346 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Scusami Egidio ma se riduco la distanza tra fulcro del servo e sferetta montata sulla squadretta del servo, il risultato certo che ottengo è di diminuire la corsa massima del rinvio che va dal servo al piatto quando il servo è tutto su rispetto a quando è tutto giù.
In linea di principio, è vero, ma qui si tratta di dare al MB la maggior risoluzione possibile, che si ottiene tenendo la sferetta vicina al fulcro.
E' un pò come col servo di coda: se il gyro ha una buona risoluzione a disposizione, lavora meglio.

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Riscontrando io scarsa escursione del ciclico questo lo trovo una contraddizione ridurrei solo l'inclinazione massima e minima del piatto.
Cosa diversa ed opposta sarebbe se potessi ridurre la lunghezza/sporgenza delle sfere sul piatto. Se fossero più corte allora sì che aumenterei l'inclinazione minima e massima del piatto.
Però mi troverei con una configurazione meccanica che non andrebbe bene con il Vstabi, pertanto non sono propenso a fare modifiche meccaniche ma vorrei ottenere mediante configurazione del microbeast la stessa reattività che ho con il Vstabi a pari configurazione meccanica.

Per quanto riguarda i servi, sul Protos con Beastx ho dei servi JR più forti e veloci dei servi Futaba che ho sul Protos con Vstabi. Da questo punto di vista dovrebbe quindi andare meglio (anche se fossero veloci uguali, e non lo sono, quelli più forti sono meno rallentati quando sono sotto sforzo).

Ciao
Anche io tenderei a non fare modifiche meccaniche. Sono convinto che se riuscissi ad ottenere il LED di stato colore blu nel settaggio dei 6° e un buon margine di ciclico al punto L del menù di setup, avresti senz'altro una buona risposta del ciclico.
Nel mio caso, per quanto possa fare testo, ho dovuto agire (attraverso il punto B del menù dei parametri - LED di stato blu) sui D/R di ELE e AIL per ridurre un pò la reattività ai comandi di cilcico, sia con il GAUI 255 che con il GAUI 200.
Poi, non so proprio dirti con certezza se sia possibile o meno eguagliare quella del Mini V-stabi, non avendolo mai provato, ma da quello che dicono altri amici modellisti in vari forum (BeastX e Helifreak), sembrerebbe proprio che sia possibile.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando