Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 10, 12:08   #328 (permalink)  Top
dex1
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Collaudato oggi sul mio primo modello flybarless. Un protos 500 tutta plastica.

Fatto solo un timido voletto di 4 minuti perchè sono ancora senza batterie e sto usando 2 3s da 2200 in serie.

Il modello mi è sembratro potentissimo (hyperion 880, pignonde da 15, governor a 2800 giri) e silenziosissimo. Molto reattivo di collettivo, nonostante abbia settato solo +-10 ° di massima escursione.

La risposta del ciclico invece sembrava un po' lenta con il settaggio standard 'sport'. La sensazione era quella di pilotare un mezzo con la flybar molto pesante.

Qualche consiglio sul settaggio dei parametri fini e dei potenziometri? Volato acro veloce, sto imparando i rudimenti del 3d.
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
si è vero con l'impostazione sport è troppo docile aumentala io ce l'ho per adesso con il led blu lampeggiante.... comunque stai attento a non esagerare poi nel volato veloce diventa reattivissimo... puoi anche agire tramite radio sui fine corsa per aumentare la reattività ma se hai dato pochi gradi quando hai fatto il setup del ciclico c'è poco da fare... ciao
domanda:
dopo aver dato i 10° di passo,a fine setup hai verificato
che siano ancora 10°?

si perche' puo succedere che se sbagli qualcosa,non sono piu 10°.

poi di ciclico hai raggiunto o 6° con luce blu?
io non ci riuscivo e il modello si comportava come il tuo.
avvicinato le sfere al centro delle squadrette e raggiunti
i 6° di ciclico con luce blu,tutta un'altra cosa.
si volava ugualmente ma era pacioccone e tranquillo.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando