Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 10, 23:16   #86 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da H500DEFENDER Visualizza messaggio
Ciao Angelo,

inizio nel dirti che il mondo dell'elicotterismo è molto differente da quello dell'aeroplanismo,quindi la fretta nel nostro settore è una gran nemica...

Ci sono persone che nel giro di pochi mesi riesce a fare grandi cose e altre che ancho dopo qualche anno ancora si limita nel tenerlo di coda,ma questo a mio riguardo puo essere un discorso di rompere il ghiaccio e sinceramente non aver paura anche in caso di rottura,come dico sempre,meglio che casca lui anzichè io

Per quanto riguarda il discorso di venire a Fano posso organizzarmi con un paio di elicotteristi del mio campo e renderci tuoi ospiti..

Hidel-up è un sistema che aiuta moltissimo con il vento e non solo... è un sistema che mantiene i giri motore constanti anche se tu tiri lo stick a zero,quindi aiuta nelle acrobazie e come già detto con il vento sostenuto...

Spero di esser riuscito a farti capire qualcosina e comunque non esitare nel chiedere
Non ti aiuta solo nelle acrobazie, sottolinerei.. L'idel up costante, diciamo 80 80 80 80 80 aiuta moltissimo anche nel volato normale. I giri sono sempre costanti e soprattutto nelle virate non si perde mai quota come succede senza idle. In pratica ci si preoccupa solo del passo e non più del gas perchè lo hai sempre fisso. Il volo poi risulta più fluido. Devo dire che questo modo di volare ormai non interessa più solo l'acro. Mi sento di consigliarlo anche ai principianti. E' una condizione di volo che aiuta. Modello stabilissimo, ma anche reattivo. Bisogna star pronti a disattivarlo, è vero... Comunque io venivo dal normal, ora con l'idel ci volo e riesco a fare anche manovre molto realistiche. Molti pensano che sia da sgassoni ma non è così.
Io volo da Stuzzico, a San Filippo sul Cesano. E' un bar, ma si occupa anche di vendita di modellismo e ricambi (elicotteri aerei e auto). Se vi capita ci vediamo la... Ciao