Discussione: Focke Wulf 190 A VQ
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 10, 09:16   #134 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Grazie Simone gentile come al solito
Ma fammi capire una cosa, i flap sono comandati da due servi? Perchè ho contattato l'importatore e mi dice che la versione attuale "dual flaps" ha risolto i problemi dei rinvii difettosi, ma non capisco se si riferiva al vecchio modello o a quello in tue mani (che dovrebbe essere l'ultimo giusto?).
Per curiosità quali e quanti servi hai montato per questo modello?
in origine per i flaps era previsto un solo servo centrale, c'era comunque ( lavorandoci un po', ma neanche troppo..) la possibilità di montare due miniservi e così ho fatto io, come altri.

il problema però, a mio avviso, non è qua: ma nel sistema di rinvio di ciascuna parte mobile: a parte le cerniere fatte in materiale vergognoso ( non è balsa ma neppure multistrato ) che si rompono a guardarle ( vedi foto ) per nascondere il movimento all'interno delle ali hanno dovuto creare una leva estremamente svantaggiosa che ha, come risultato,un'incerto comando della parte mobile con conseguente flessione della parte mobile stessa e dei rinvii.

personalmente vorrei montare una squadretta"normale" sulla parte mobile ( per intenderci come quella degli alettoni ) e mettere il rinvio esterno.

agli alettoni ho messo due futaba 3001
un 3001 anche al cabra
un TowerPro 5010 al timone
un miniservo TP al gas
due miniservi con ingranaggi metallici ai flaps
un servaccio cinese ( che mi è sembrato però ottimo ) ai carrelli

per il resto il modello sembra fatto molto bene: io ho dato, come sempre dopo le piccole modifiche estetiche che faccio, una mano di trasparente opaco bicomponente

domenica, tempo maledetto permettendo, spero di fare dei test di volo più concreti

Ultima modifica di losisi : 26 settembre 13 alle ore 15:06
losisi non è collegato   Rispondi citando