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Vecchio 07 maggio 10, 16:10   #126 (permalink)  Top
wikipiero
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Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Ciao a tutti, cerco sempre non usare nitrometano per un fatto di costi e di praticità. Purtroppo per un uso affidabile sui motori piccoli è indispensabile. Il Cipollino 1,5cc ne richiede un po' meno ma i Cox, specie i più piccoli ne sono ingordi!

Sono sempre riuscito far partire tutta la famiglia "Bee" ed a trovare una carburazione più o meno stabile senza nitro ma da lì ad usarli decorosamente su qualche VVC c'è una bella differenza.

Partendo dai più piccoli e procedendo verso i più grandi, il primo motore, di quelli che conosco, che fa veramente scintille senza nitro è l'X11 SuperTigre (1,8cc). Ne ho due esemplari: un TestaBlu su bronzina e l'altro col cuscinetto di banco + bronzina e me li tengo ben stretti! . Anche l'OS Max 10 FP (1,76cc) senza un 10% di nitro "rimane un po' molle sul lavoro".

Adoro i Cox, purtroppo, per quanto mi riguarda, trovo almeno 3 limitazioni: 1) - La candela integrata con la testa. 2) - L'uso pesante di nitrometano. 3) - L'intolleranza a qualunque tipo di silenziatore. Sul fascino non si discute!

Tutte queste, ovvio, sono opinioni personali. - Saluti.
Eccolo qua! Supertigre G11 serie X. Scambiato con mio cugino secoli fa non ricordo in cambio di cosa. MAI messo in moto!
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COX - senza parole per descriverili-img_0587.jpg  
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