Citazione:
Originalmente inviato da wikipiero Ciao Mark87, ciao tutti.
Io un cipolla ce l'ho ma non lo vendo, mi serve per tirare su il geier (robbe) appena restaurato. Ho anche un cox 1,5 cc con lo spillo rotto, magari qualcuno può indicarmi un bravo tornotore che me lo sa ricostruire? Avevo anche il cox 0,8 con il quale ho fatto i primi danni senza supervisione di papà, era il 1977 ed ero in quarta elementare. L'ho scambiato col cipolla ma non dispero di recuperarlo nel prossimo futuro. Una società ha da poco rilevato magazzino e macchinari cox da un'altra che a sua volta aveva rilevato la cox. Vendono su ebay e mi sembra anche sul loro sito, magari doma i trovo il link e ve lo posto. Si trova praticamente tutto per gli 0.8 e quasi niente per gli 1,5. Ok cox e cipolla, ma se vi parlassi di un Barbini testarossa? Chi sarebbe rispondermi a tono? |
Suvvia, non fare domande sciocche: sai già chi può risponderti! Ad esempio io ho appena rilevato il materiale di un negozio di modellismo che chiudeva e ti guardo se ho degli spilli del Cox 1,5...
Tra quella montagna di roba c'era anche del celluloide trasparente... Indovina come mai l'ho tagliato tutto a quadretti e messo a sciogliere nell'acetone...
Circa il Barbini testarossa vuoi dire il B38? (adesso con un colpo da maestro ti stendo) beh a Santo Stino di Livenza c'è un parente del Barbini che vende su Internet per 80 euro i testarossa, che sono nel frattempo diventati testa color alluminio e rispetto ai testarossa prima serie hanno la particolarità di avere lo spillo rivolto un pò all'indietro per non beccarti le dita mentre lo carburi.
Ovviamente ne avevo un paio ma uno l'ho venduto a Modena al memorial Amato Prati.
Tanto per dirtela tutta il primo aeromodello u control della storia fu il Fireball di Jim Walker. Indovina chi ha la scatola originale intatta di questo modello?
Ovviamente il motore che andava sul Fireball era il mitico Ohlsson & Rice: ne vuoi qualcuno dei tre che ho?
Tornando al collante cellulosico adesso ti do la mazzata finale (e questa l'ho saputa dal mitico Gino): sai che se vuoi mantenere trasparente il collante bisogna aggiungere canfora? E per evitare che una volta asciutto cristallizzi e sia troppo fragile bisogna metterci alcune gocce di olio di ricino? Questa dell'olio l'ho saputa da Silvano Lustrati.
Ti ho stupito?
Eddai, dammi soddisfazione, dimmi che ti ho stupito!
Vedi che pensavi di essere solo ed invece qua c'è una vera famiglia di gente come te? Io e Carontes stiamo ancora ridendo circa un'altra discussione in cui uno chiedeva che candela usare su un G2023 ed io ho anche consigliato miscela ed elica... Solo che io pensavo al 3,75 cc. ed invece il tipo si riferiva al 23 cc. !!!