Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Voglio dire che ho letto la potenza Dell 0.8 e vedo che è 0,041 kw e credo che corrisponda a 41 watt. Un pò meno di 4 ampere a 12 volt, giusto? Uno speed 400 che potenza ha? È paragonabile allo 0,8?
Cg. |
a ok....no lo speed a questo punto è persin più potente! generalmente io lo tiravo a 11-12 amp ma a 6V che sotto carico (con 7 da 500 nicd) erano circa 6,8-7,5 volt (8,4 nominali)
ovvero circa 80 watt in ingresso..anche se l'ideale mi pare stare sui 70!
essendo però la sua efficienza circa il 70% (così dichiara mi pare il sito jonathan) significa avere una potenza utile di 56 watt....pochi di più dei 41 (che ricordo sono già espressi all'albero)
però c'è un importante fattore positivo per il cox....il cox si porta dietro non so quanti grammi totali di impianto propulsivo (intendo gruppo motore elica serbatorio e benza)....ma penso molti di meno dello speed e delle batterie e del rego!
di fatti a me piacerebbe prenderne 2 per fare uno scafo in depron mini mini anzichè con dei motori elettrici con tutto il problema di batterie ecc.....con 2 cipolla!