|
La maggior parte di quelli che conosco che volano in pendio, non appartenendo a nessun club aeromodellistico, non hanno l'assicurazione FIAM...certo, ci sono i cani sciolti che non ce l'hanno proprio (ma questo è un'altro discorso), ma molti optano per un altro tipo di assicurazione meno costosa dell'iscrizione all'ente nazionale (che spesso e volentieri sento criticare)...tanti hanno quella cosiddetta del "capofamiglia", così hanno le spalle coperte a 360°, ci sono poi compagnie assicurative che hanno pacchetti appositi per il modellismo.
Comunque vengo al dunque...il raduno in genere, per come la vedo io, serve appunto a radunare un certo tipo di modellisti (nel nostro caso aliantisti) per ampliare amicizie e conoscenze e divertirsi tutti insieme.
Io ho quella del capofamiglia, vorrà dire che andrò al Cucco a volare "da solo" nei restanti 362 giorni dell'anno.
Questa è solo la mia opinione, avrete le vostre buone ragioni per preferire l'assicurazione FIAM (anche se sarei curioso di saperle le ragioni).
Ciao
Antonio
p.s. Come vi sentireste se vi dicessero:
Il prossimo raduno al Vettore è aperto solo alle persone con età dispari, nate negli anni bisestili, abitanti nelle regioni a statuto speciale, con i capelli biondi e gli occhi azzurri, con alianti di apertura alare compresa tra 4,5 e 4,6 metri.
Ultima modifica di bernix : 22 aprile 10 alle ore 23:33 |