Ciao Stefano
Ti ringrazio del contatto.
ti consiglio di leggerti bene questo addendum che ho fatto per Lynx che lo trovi qui:
Lynx Heli Innovations : RC Helicopters professional upgrade parts.
li trovi il giusto e sicuro settaggio di base.
ti do anche qualche altro consiglio:
1- controlla che il carburatore sia completamente e ben inserito nel carter, spingi forte il carburatore nel carter mentre chiudi la chiavetta.
2- dopo i primi 10 voli cambia la candela anche se ti sembra ok, durante il rodaggio si deteriora e rende meno, poi sei OK.
3- lo spillo del minimo regola anche il medio, quindi il minimo lo regoli come consiglio, poi il giusto minimo lo definisci con il trim del minimo meccanico, come vedi dalle istruzioni il carburatore del 57 ha il minimo meccanico che va tarato molto piu' aperto di altri carburatori OS o YS, ma cosi deve essere.
Il carburatore aprendo regola aria, ma anche mischela tramite lo spillo conico del minimo / medio, quindi se in hovering lo senti magro o grasso regoli lo spillo del minimo per ottenere il giusto medio.
poi se al minimo la regolazione perfetta per il medio ti cambia la regolazione al minimo, non toccare piu' lo spillo, ma apri o chiudi la farfalla con il trim.
occhio al settaggio di base del minimo, e' differente dagli altri, cioe' la base si fa APRENDOLO TUTTO e chiudendo 4 giri.
Per il massimo invece chiudi tutto e apri 2.5 e poi vedi.
Il 57 ha bisogno 5 serbatoi di rodaggio e altri 5 poi per farsi bene e dare il massimo.
credo sia tutto qui, se parti bene nel settaggio poi sei a posto.
allinea bene il motore nel heli e usa lo spessore sotto testa consigliato nell'addendum.
per qualsisi ulteriore info fammi sapere.
Luca invernizzi