Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 10, 10:19   #144 (permalink)  Top
M-SAX
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Ho cercato in giro,ma anestetici non ne ho trovati quindi le considerazioni che mi trovo a fare potrebbero bruciare ….a qualcuno. Vedo che cercate di salvare a spada tratta la sezione “riproduzioni”.Non è possibile è già morta. Vi consiglierei di guardare altrove,magari nuove discipline: pronti al volo, elettrici, polistirolo volante anche senza vento, basso costo e fruibilità istantanea. I puristi direbbero: giammai! Arrendetevi, questo è il futuro, almeno per gente come noi. A chiacchera stiamo bene, ma poi i fatti? Intanto iniziamo a dire che la sezione “ riproduzioni “ è peggio del deserto dei tartari e poi correte a lamentarvi dal moderatore di turno se qualcuno parla di “carrelli”, ma almeno ravviva quel mortorio. Parliamoci chiaro, li non c'è la minima presentazione di un modello di pregio, quei quattro che si vedono, non fanno altro che scopiazzare disegni altrui e propagandare un certo “Nick Ziroli”(ma vi pagano?).N.B. con tutto il rispetto del Sig. Ziroli, unico signore in questa vicenda. Poi per secondo , dovreste cambiare il nome a questo forum, e intitolarlo “I BaronI Rossi.” E se qualcuno scendesse dal piedistallo su cui crede di stare e smettesse di prendere a pesci in faccia, quei poveretti che si affacciano alla sezione riproduzioni, farebbe un bene a se stesso e agli atri.Visto mai che si appassioni e diventi un riprroduzionista?Dovete mettervi in testa che progettatori e costruttori di riproduzioni sono purtroppo in via di estinzione, in quanto è troppo complesso,costoso e porta via un sacco di tempo, specie nella postcostruzione, che necessita di una lunga e complessa messa a punto. In sostanza, invece di fare crociate a vanvera, sarebbe meglio se vi sedeste a disegnare, progettare ed infine fare vedere il frutto del vostro lavoro(ma quello da adesso in avanti e non quello passato).Concludo col dire che forse tutti dovermmo tirarci su le maniche , essere più modesti e riconoscere che se forse la sezione”riproduzioni” è nel disastro in cui versa, la colpa è solo di chi la frequenta abitualmente e l'ha ridotta cosi.

P.S. Ho constatato di persona che i moderatori hanno l'abitudine di bannare chi non la pensa come loro e come i suoi amici, quindi........a buon intenditor ….poche parole.
Sono rimasto indietro di qualche giorno e di qualche post, ma quello che ti dici merita di essere commentato perchè da un lato hai pianamente ragione, dall'altro sei miope, anzi, cheddico, cieco come una talpa!
Vero, la sezione riproduzione è morta e sepolta, o almeno secondo quelli che sono i mei canoni.
Sul resto invece... ma che modellista sei se non riesci nemmeno ad apprezzare chi accetta la sfida di costruire da zero nonostante sia complesso, costoso e lungo (quasi 2 anni di ricerche e di lavoro prima di vederlo volare)? Sarai mica geloso??
E bada che nessuno "scopiazza", noi quei disegni li abbiamo comprati, non li abbiamo mai spacciati per farina del nostro sacco e da quei pezzi di carta ci abbiamo tirato su un modello! Ziroli ha estimatori anche qui perchè i suoi modelli volano bene e i suoi disegni sono tutto sommato facili da interpretare.
Tu cosa hai fatto: il lunedì hai comprato il solito ARF, in 3 sere l'hai montato e al sabato al campo volava già... e a terra era parcheggiato vicino a un gemello che se non fosse per gli adesivi che ci hai appiccicato non saresti in gradi diriconoscere qual'è il tuo.
Noi riproduzonisti siamo una razza in via di estinzione? Intanto noi siamo modellisti e non solo piloti di modelli.
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando