Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Suppongo che nella deriva ci sia spazio per mettere due rinforzi laterali dove andranno inseriti i cuscinetti. In pratico devi eliminare quel "pezzo di legno" ed incollare due piastrine (compensato o vetroresina) forate per alloggiare boccole o cuscinetti, del diametro giusto... se metto due foto, faccio prima! 
Questo è il sistema adottato sull'Electra Pro della TopModel; dovresti fare qualcosa di simile.
Quello a cui farei attenzione è mantenere inalterata la distanza tra il fulcro e il punto dove si aggancia la forcella.
Spero sia tutto chiaro. |
Chiaro come l'acqua, mi sembra una soluzione geniale, adesso devo solo metterla in pratica...
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Cuscinetti?
Ma ragazzi, io i cuscinetti si e no li ho visti sugli StingRay più sofisticati, ma sono macchine da 8 kili robustissime da 300 km/ora e con travi di coda de paura. DE PAURA. Ma chettelodico affà?
L' aliante del nostro amico ha un trave di coda formato stizzicadenti con anche aggiunta di buco tondo per indebolire la struttura.
Se aggiunge peso e inerzia sulla cima della deriva, spacca tutto al primo atterraggio e di nuovo tutto al secondo e così via.
insomma, est modus in rebus.
Ma quanto è il gioco? e' quello del servo? Ma avete visto che il comando arriva su un cavetto sottilissimo di acciao amonico tramite bowden che fa la curva fuso/deriva? Cuscinetti? De che?
No, raga, volare basso, è un aliante di recupero, piccolo leggero e con trave sottile.
Le boccole che ci sono vanno benissimo, se c'è gioco si campi il perno.
O no? |
Si bè forse i cuscinetti sono troppo, effettivamente è un mezzo da battaglia però volevo fare un lavoro fatto mezzo bene... Ci hai preso su tutto tranne sul filo, non è acciaio armonico ma un cavo trecciato tipo freno da bicicletta, però il bowden è ben incollato, sul cavo di giochi non ce ne sono...
Grazie mille a tutti...
