Discussione: Extra 300 - Goldberg
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 10, 18:51   #21 (permalink)  Top
ROBYVOLA
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao a tutti, stasera mi sono dedicato un altro pò alla costruzione.
Per i comandi degli alettoni, il progetto prevede un solo servo per i 2 alettoni, cioè la classica squadretta ad "L" nell'ala, e che a mio avviso, questa cosa, può essere una grande pecca di questo kit.
Però considerando che è degli anni 80, diciamo che si può chiudere un occhio. La mia modesta esperienza mi ha portato ad installare un servo (nel caso di questo Extra installerò un Hitec HS 485 HB con coppia di 6 Kg a 6 volt) per ogni alettone montandoli a ridosso dello stesso in modo da avere un comando preciso ed affidabile. Per fare tutto ciò, ho costruito con un pò di compensato di pioppo la basetta di alloggiamento per il servo applicando in seguito un pò di balsa da 1,5 mm di spessore, così da non avere problemi quando rivestirò l'ala con il termoretraibile. Ecco alcune foto esplicative.
Buona notte e alle prossime foto.


Sono daccordo per il montaggio di 1 servo per ogni alettone....
domanda: perchè hai ritenuto necassario l'aggiunta della balsa ( o del balsa ) sopra la basetta in pioppo? a quali problemi ti riferisci? anch'io devo fare lo stesso lavoro su un'ala e mi piacerebbe capire meglio....ciaoooooooo
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando