Citazione:
Originalmente inviato da oscar77 sentito dire da gente che vende la jets' che nella tanica c'e residui di acqua e non va bene , lo dice contro il suo interesse di venditore |
Guarda, la promix è un buon prodotto e con prezzi molto concorrenziali...
TUTTE le mix contengono impurità, l'acqua ci sarà sempre perchè il metanolo è altamente igroscopico e nei processi produttivi non si può escludere che una quantità seppur minima di acqua inquini la miscela... nelle miscele autoprodotte questo problema è molto più grosso perchè bastano proprio pochi minuiti di fusto dell'alcol aperto per danneggiare il suo contenuto.
L'affinazione dei processi produttivi ha permesso che questa quantità di acqua sia sempre minore e comunque in percentuale così bassa da non essere dannosa.
Attualmente le miscele in commercio da questo punto di vista sono molto buone e le eventuali impurità sono molto ma molto meno importanti di certe dimenticanze che si vedono molto spesso (lasciare aperto il fusto anche per ore...)