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Originalmente inviato da Odi Dimenticavo, fra una fuso "vecchio stile" ovvero affusolata e veloce come il falcon o il matador ed una fusoliera nuovo stile come lo Smaraght o il Panther si ha, indipendentemente dal grosso muso e la copottina tozza di quest'ultimi, una differenza in peso di pochi grammi.
In ultimo, ruotini piccoli vanno bene fino a quando hai una pista in asfalto lissssia lissssia, prova ad atterrare con 4,5kg di modello su erba e potrai vedere come un solidissimo carrello in carbonio riesce a tranciarti una fusoliera in fibra
Sciuao |
dipende molto anche dalla motorizzazione, gli F3A elettrici, o concepiti per questo non hanno musoni anzi molto sottili guarda l'Impact e l'angelS, il Twister etc. l'effetto frenante è dato dall'elica 20 22 di passo, e dal freno sul regolatore ma allo stesso tempo in salita non hanno attriti inutili, i motori elettric da f3a sviluppano 2200 2500 watt, gli incollaggi interni non ci crederete sono fatti a ciano con un additivo di cui non ricordo il nome !!! comunque si è verissimo ODI ma relativamente allo scoppio! Ancora a favore degli elettrici si hanno vibrazioni quasi pari allo zero avendo un flusso pulito che investe le superfici. Un particolare non da poco per l'elettrico è comunque l'enorme peso delle batterie che si porta a spasso dal 1,3 al 1,5 kg, + circa 500gr di motore!!! Comunque genralmente sono costruiti con perfezione maniacale anche con cura dei materiali. Appena il Magnanimus finisce il suo nuovo modello vi postero' delle foto dell'interno !!! Odi se vieni alla manifestazione ci sarà qualche pilotino degno di nota Marco Benincasa, il giovanissimo e bravissimo Carallo e l'amico Magnanimus Paolo Longhi!!!