Discussione: ARX Racing - pareri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 10, 18:59   #15 (permalink)  Top
CGTeam
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Come mai, nonostante alcuni pareri entusiastici, andando su youtube non ci sono moltissimi video, (per le auto basta scrivere il nome di un qualunque modello, anche quasi sconosciuto e senza mercato e vengono giù tonnellate di video!!!!) e quelli che ci sono non sono recentissimi, provate a ricercare ad esempio video sull'E-Revo, ogni giorno ce ne sono almeno una dozzina di nuovi!!!! e non è certamente l'unico modello oggetto di video sempre nuovi, provate con gli elicotteri, T-Rex o Blade MSR, anche lì decine di video nuovi ogni giorno, capisco che forse il mercato delle moto è meno ampio ma come mai non c'è stato un contagio globale collettivo? Esteticamente la moto mi sembra superiore alle auto, qual'è l'antifona???
Beh... l'antifona è che la moto R/C era fino a poco tempo fa un settore di nicchia del modellismo, dove i numeri non davano stimoli nemmeno alle grandi aziende del settore (ad esclusione forse di Kyosho o di qualche azienda artigianale) per investire in questa direzione!
Ora, con l'aiuto di elettronica più sofisticata (vedi giroscopio elettrico nella ruota posteriore) si è potuto ottenere sicuramente risultati eccellenti che possono stimolare anche il mercato delle moto! Logico che sviluppare un'auto R/C che appoggia su 4 ruote è sicuramente più semplice ed è per questo che di video sulle auto in rete ne troverai logicamente di più che sulle moto: ma da quando esiste l'auto R/C?

La ARX ha creduto e sviluppato un progetto da definire "azzardato" (se pensi che poteva anche finire in un "flop") ma che alla fine sta risultando vincente!
Anche altre aziende adesso stanno presentando modelli sullo stile ARX (vedi Anderson, Traxxas... che poi sono "farina dello stesso sacco"!); anche Thunder Tiger ha presentato una moto da strada elettrica supersofisticata e secondo me tante altre aziende arriveranno... è una legge di mercato!
Crescono i numeri, crescono gli interessi economici... perchè alla fine di questo si tratta! Non le progettano per farci un piacere!

Se guardi, la stessa cosa si è verificata per gli elicotteri R/C: fino a 10 anni fa era un privilegio solo per pochi, un pò per i costi, un pò perchè non era nemmeno facile pilotarli! Poi sono arrivati i giroscopi con il "blocco di coda" per darti un pensiero in meno, la miniaturizzazione di motori elettrici, batterie Li-Po ecc. ecc. ed ora guardati intorno: trovi elicotteri R/C in tutte le salse e con prezzi che, tornando sempre alla legge dei numeri, hanno avvicinato anche quelli che prima li guardavano ma non li compravano!

Poi il fascino che può avere dell'elicottero rispetto alla moto..... beh... questo è puramente soggettivo!
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando