Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 10, 23:47   #41 (permalink)  Top
uammaia
User
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Lo Spitfire è l'aereo che ho amato di più in tutta la mia vita modellistica. Ad ogni modo si, ne ho fatti ben 13, per essere sinceri 15 due sono andati distrutti. Sono riuscito a trovare un profilo alare quasi identico all'originale che fosse abbastanza portante e stabile come nella realtà. Unico neo die questo ereo quando lo si riduce in scala ma stando su una modesta scala 1:3 si hanno degli ottimi compromessi.
Il mio sogno e di costruirlo in metallo come l'originale e montagli il merlin in miniatura di cui si trovano le fusioni...e avviamento elettrico con elica a passo variabile che per altro avevo già sviluppato sul l'ultimo mio modello.
Ecco quindi il perchè di anni di documentazione e ricerche. In più nel museo dell'aviazione di Monaco ne siste uno splendido esemplare e uno smonatato e di cui ho potuto raccogliere moltissimi dettagli costruttivi ma posso dire che ne ho già abbastanza. Forse troppi. Per cui se a qualcuno servono i disegni ne ho moltissi. Con una stabilità in volo da far paura. Gli ultimi non li trimmavo neache al collaudo tanto erano perfetti ormai...

Avrei tanto piacere se potessi inviarmi qualche disegno dello Spitfire per poterlo eventualmente realizzare,grazie .
Il mio indirizzo è uammamia@libero.it
uammaia non è collegato   Rispondi citando