Citazione:
Originalmente inviato da losisi ho montato un .75 ST che avevo fermo da tempo
si è dimostrato subito ottimo ( ca 10.000 giri a terra con elica 13x6 ) anche se al campo praticamente tutti hanno storto la bocca....( sono daccordo anche io che ci sarebbe stato meglio un 4T......ma ho diversi 2T fermi e non vedo perchè spendere altro e tenere motori lì fermi..)
qualcuno ha anche detto che è "poco" ( il modello pesa 3,8 kga vuoto=4,150 al decollo )....io non sono accordo anche perchè prima lo voglio vedere in volo ( il Macchi da 3,4 kg vola proprio bene con un .52 Jba ) e poi non mi piacciono le riproduzioni che filano via come F3A degli anni 80......anche se a ridurre gas si fà sempre in tempo...... (e comunque il .75 ha lo stesso carter del .90 per cui, al bisogno, lo potrò sostituire senza interventi invasivi)
lo scarirco tipo Pitts che ho montato ( per farlo stare tutto nella naca ) forse lo penalizza un po', sopratutto nella curva di erogazione della potenza ma, ripeto, non è un pluri.... |
guarda condivido pienamente quello che dici...
perchè se prendo questo modello gli monterò un 90 ST che ho fermo da un pò...
e poi in verità mi piace il fatto che sta tutto nella naca...
cosa impossibile con un 4 tempi che sicuramente più realistico nel rumore, ma proprio non mi va giù il fatto di squartare la naca....quando con un sempre affidabile ST, l'estetica non verrebbe pregiudicata...