Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 10, 19:46   #108 (permalink)  Top
Creative
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.064
Citazione:
Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
Si capisce che un motore gira magro da diversi sintomi, il primo da valutare é la fumositá, deve fare una bella scia di fumo bianco, poi il rumore deve essere pieno e rotondo, non strillante e metallico, infine a fine volo, toccando il tappo del carter, dovremo essere in grado di non scottarsi se é troppo caldo bisogna ingrassare.
Questo a grandi linee, per fare una carburazione più accurata ci vorrebbe un termometro a infrarossi e misurare la temperatura del motore con precisione o usare il Carbsmart.
Ancora più semplice andare al campo di volo e farsi aiutate da chi ne sa più di me.
Saluti
Redhot
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Un motore magro, dopo un minimo di esperienza con gli scoppio ... quello che non c'è non si rompe.
Grazie ad entrambi per le vostre spiagazioni. Un'altra cosa, supponendo che per paura di grippare tenga la carburazione grassa, rischio lo spegnimento del motore, giusto?
Tale spegnimento è più facile che avvenga in hovering o nel volato?
Creative non è collegato   Rispondi citando