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Originalmente inviato da redhot651 Si capisce che un motore gira magro da diversi sintomi, il primo da valutare é la fumositá, deve fare una bella scia di fumo bianco, poi il rumore deve essere pieno e rotondo, non strillante e metallico, infine a fine volo, toccando il tappo del carter, dovremo essere in grado di non scottarsi se é troppo caldo bisogna ingrassare.
Questo a grandi linee, per fare una carburazione più accurata ci vorrebbe un termometro a infrarossi e misurare la temperatura del motore con precisione o usare il Carbsmart.
Ancora più semplice andare al campo di volo e farsi aiutate da chi ne sa più di me.
Saluti
Redhot |
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Un motore magro, dopo un minimo di esperienza con gli scoppio ... quello che non c'è non si rompe  . |
Grazie ad entrambi per le vostre spiagazioni. Un'altra cosa, supponendo che per paura di grippare tenga la carburazione grassa, rischio lo spegnimento del motore, giusto?
Tale spegnimento è più facile che avvenga in hovering o nel volato?