Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Per quanto ne sò l' EMS è una spedizione postale quindi viaggia e viene consegnato da Poste Italiane.
Capita però che faccia dogana da SDA a Lonate Pozzolo ( gruppo Poste Italiane ) specie per arrivi dagli USA, il tracking risulta sul sito delle Poste...
ne ho uno in arrivo...
Con i Corrieri è quasi certo che si paga la dogana..
ciao |
Allora, lo ripeto: i miei 3 ordini da RC711 fatti nel 2009 con EMS (richiesto esplicitamente nessun upgrade a corrieri) mi sono stati tutti consegnati da TNT Traco (che peraltro non è fra i corrieri proposti da RC711 che utilizza UPS e DHL e quindi non si capisce bene come mai è entrato in campo). Per 2 ho pagato dogana + commissioni corriere, il terzo niente dogana.
Altri che avevo fatto nel 2008 sempre da RC711 e sempre con EMS mi erano stati consegnati da SDA e non avevo mai pagato dogana.
Per questo chiedo se da altre parti arriva con Poste Italiane, mi sta sorgendo il dubbio che per qualche motivo (a me sconosciuto) quando EMS arriva a Treviso non venga trattato da SDA, ma in "automatico" da TNT con tutto ciò che ne consegue.
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky io ho comprato daRC711 e mi è arrivato dalle poste con tassa doganale inclusa ,ma tassa di soli 10 euro su 110 di spesa, mentre con TNT erano 30 euro le tasse |
Non ho capito, vuoi dire che 2 ordini fatti con EMS da RC711 ti sono stati consegnati uno da Poste Italiane e l'altro da TNT?
Di dove sei, hai idea di dove hanno fatto dogana i tuoi pacchi?