Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 09, 19:45   #22 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
No, non ho dubbi.
L'idea di regolare il massimo è interessante.
L'unica perplessità ce l'ho sul fatto che, se non ho capito male, i motori "heli" hanno un rapporto RPM/V alto. Che riduttore useresti?

Forse ti ho confuso le idee; volevo dire che questi regolatori (economici) consentono di scegliere il tipo di start, il piu' lento dei quali è per elicotteri.
Ritengo che per noi sia interessante lo start adatto agli elicotteri perchè il motore impiega due o tre secondi a prendere i giri secondo una rampa molto dolce, riducendo drasticamente lo spunto, pensando al numero di accensioni che si fanno durante le tre ore di gara si capisce come il risparmio di energia
possa essere rilevante.(verificato)
Io in gara, fino alla metà del tempo motore disponibile (approssimativo) tengo il trim del gas al minimo, riducendo cosi' il punto del massimo, poi alzo il trim man mano che le batterie fanno sentire il calo. (e non occorre cambiare elica)

Spero di essermi spiegato (TV accesa ecc.ecc.)

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando