Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 No, una via di mezzo, che io sappia, ancora non esiste, ma la soluzione si. Dipende da te, da quanta passione hai per questo hobby, da quanto sei disposto a spendere sia in termini economici che in tempo da dedicare. So che già hai un ottimo simulatore, quindi non devi sentirti prigioniero del pc, per far volare un eli rc che sia almeno un 450 elettrico, senza dover dissanguarsi in spese di riparazione e di ricambi, devi prima imparare sul simulatore, più ore dedichi e prima impari. Se cerchi un elicottero rc classe 450 che ti evita il compito di doverlo assemblare, regolare, abbinargli il giusto motore, regolatore, gyro, che sia già perfettamente settato e regolato di fabbrica, allora posso consigliarti l'Innovator MD530 che è veramente un ottimo Read To Fly, ma contrariamente a quanto pensano molte persone su questo Forum, non è affatto facile da pilotare, perche ha le stesse caratteristiche e difficoltà di pilotaggio degli altri eli rc con rotore di coda, solo che essendo una semiriproduzione dell'Hughes MD530 è settato per il volo normale, (se utilizzo un Trex 450 con l'idle-up per il volo 3d è ovvio che mi trovo a pilotare una scheggia impazzita, ma se regolo le curve del passo e del gas come preferisco io, il Trex te lo faccio diventare più docile dell'Innovator MD530). A tal proposito ti posto l'ultimo video fatto dal mio amico Fabio 1970, io in passato gli ho solo dato alcuni consigli via e-mail e tramite Skype perchè lui sta in Olanda, e fino a qualche mese fà pilotava solo coassiali, guarda ora come ha fatto volare il suo Innovator con un bel vento forte, certo deve ancora perfezionare il pilotaggio, come del resto anch'io ho ancora molto da apprendere, ma posso garantirti che ormai ci stiamo solo divertendo e che le delusioni e i crash stanno diventando solo un lontano ricordo.
IL video lo trovi quì: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1835142 |
Seguo quel thread e mi sono anche complimentato con il tuo amico. Osservo quel modello praticamente da quando è uscito, perché mi piacciono le riproduzioni (non a caso avevo, ed ho nuovamente, l'MCX S300, semiriproduzione dello Schweizer 300C). Dai video che avete postato, anche il rumore delle pale sembra riprodurre il rumore di un vero elicottero.
Il problema è che costa un botto! Parlando con un modellista che ha il negozio a Bologna, mi diceva che l'MD530 non ha incontrato molto i favori del pubblico perché troppo sofisticato nell'elettronica quindi poco "smanettabile" per cui, probabilmente, la Thunder Tiger ritoccherà il prezzo abbassandolo un po' o si deciderà a fornire con il modello anche il software per la calibrazione.
Non mi rimane qundi che volare dentro un monitor... il problema è che con il mio lavoro passo gran parte della giornata, e non soltanto, davanti al pc, per cui nel tempo libero sento il bisogno di vedere il cielo.