Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 09, 18:57   #106 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Carlo non ho nessun dubbio sulle tue intenzioni!
Ma come ho già detto prima per noi è molto più utile un filmato dove vengono eseguite le manovre non ancora perfettamente. Diciamo al primo livello!
Io ho sempre fatto così nella vita. Un passo alla volta!
Con stima e affetto

Luigi
Ciao Luigi
Grazie per la stima e per l'affetto (OT deduco che la storia gyro è passata)
Voglio provare a farti un esempio di quanto Tu affermi e possa indurti a riflettere e magari ad invertire la rotta intapresa,due principalmente sono le cause di percorsi di crescita che non portano a grandi risultati,la fretta di imparare ed una mancanza di metodo.
La prima è piu' che umana la voglia e la passione di arrivare,la seconda è meno evidente e piu' difficile da capire,in questo la F3C fa la maestra.
La prossima volta che vai a volare prova ad importi di fare due voli facendo solo e sempre una figura tipo il googley,cerca di descrivere un quadrato il piu' possibile preciso,cerca di fare i ribaltamenti il piu' possibile a meta arco,cerca di fare le stoppate tutte alla stessa altezza,cerca rifacendo il secondo giro di riposizionare l'eli allo stesso vertice del giro precedente.
Scoprirai tante cose,non demoralizzarti al primo tentativo,la prima cosa che scoprirai sara quella che stai impostando la simmetria di volo,la seconda il controllo delle stoppate,ed imparerai a fare girare il modello quando vuoi Tu e dove vuoi Tu.
Poi magari mi maledirai