Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Questo potrebbe esserti utile ? Elyevolution di Franco e Beppe Elicotteri RC
Fai " Ricerca in questo forum" con la parola principiante.
Oppure vai indietro su questo indice e ne trovi a decine di rischieste fatte da principianti.
O anche vai alla homepage e sotto "Articoli" voce modellismo ..trex ..etc
Dai almeno un'idea di cosa ti interessa...Parti da zero ?
ciao |
Si diciamo che parto da zero come elimodellista. O meglio ho una certa esperienza di radiocomandi anche di buon livello. L'ultima cosa che ho fatto (la descrivo nel post con cui mi presento al forum), un sottomarino U VII/B ad immersione dinamica, è stata molto molto difficile nell'assemblaggio, di sicuro assai più di un elicottero r/c professionale. Il problema vero per me è, oltre al controllo, la corretta calibrazione di tutti i componenti. Sotto questi due aspetti mi sembra ci sia un abisso tra elimodellismo e tutto il resto, aerei compresi. Ho solo una approssimativa conoscenza dei principi della fisica che fanno volare un eli, ma le vere nozioni di base le sto apprendendo solo in questi giorni. Grazie per il link. Mi hai fatto scoprire una serie di articoli davvero utili. A breve comincerò l'assembalggio di un t-rex 450. Il tempo di rendermi conto, e prometto che in futuro sarò un pò più specifico nelle mie domande. Per ora, come tutti i nuovi, sono solo "disorientato". Ma faccio progressi.
Ringrazio tutti per l'attenzione e la pazienza. Spero in futuro di poterle ricambiare.