Citazione:
Originalmente inviato da Robby96 ciao cielo 1965 mi chiamo roberto ho 14 anni e ho volato tutta l' estate con il mio primo aereo l'easy glider e adesso ho preso un blizzard della multiplex e un hotliner??? volevo sapere, per iniziare a familizzare con il modello che dicono sia molto reattivo devo regloare meno piu corsa per i sevi quando volo come aliante
e meno quando volo come hot liner
con moooooooolta pazienza imparero a far volare questo aereo robby 96 |
non credo di essere la persona adatta per darti consigli perchè ho imparato da solo e senza nessun aiuto di esperti! comunque credo che hai avuto un bel coraggio per passare da un motoaliante lentissimo ad uno velocissimo. sono indeciso se acquistarlo anche io o prendere invece il parabolic della Robbe perchè il pendio che frequente è pieno di grossi massi per cui solo un gommolo piuò atterrarci. innanzitutto il blizzar è veloce sia sotto motore che come aliante puro quindi posso consigliarti di dare poca escursione alle parti mobili e di utilizzare l'esponenziale su tuti i comandi. un'altro consiglio è quelo di usare il meno possibile il profondità e con comandi leggeri pena lo stallo e conseguente caduta. inoltre sono sicuro che ci riuscirai se non ti scoraggerai alla prima caduta, ricorda cadendo si impara. io sono passato ai vari blade 19 e 1.5 che è ancora più reattivo e ci riuscirai anche tu! in bocca al lupo. se puoi vola su spazi dove c'è molta vegetazione (bassa) così anche se cade (sicuramente e non preoccuparti) e ricade non si faràmolto male! eh eh eh
un'altro cosa quando lo farai decollare lancialo con il motore non al massimo ma a 3/4 della potenza