Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 09, 15:13   #23 (permalink)  Top
unodinoi
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.632
Ma che bello che ci sia ancora qualcuno che ha voglia di costruire
Il Kosmo 3 è eccezionale; anche io ne ho uno li da cominciare e non credo resti ancora per molto nella scatola. Appena finito di rivestire il SuperSportster 40 e finito il Playboy che ho iniziato l'altro ieri vedrai che me lo faccio anche perchè ne ho uno stuccato da verniciare che mi hanno dato da finire ma non mi piace e voglio rifarmelo di sana pianta.
Detto questo però sono d'accordo sul fatto di riporlo momentaneamente e inziare con un kit della Great Planes o Sig. Solo per il fatto che questi kit americani hanno un manuale con istruzioni passo passo e ricco di fotografie che veramente rendono difficilissimo sbagliare. Il Kosmo pur se fatto bene e pur col suo scaletto per l'ala (che comunque è commercializzato anche dalla Great Planes fatto un po' meglio e puoi sempre acquistare per conto tuo tanto è abbastanza universale) non ha istruzioni passo passo così dettagliate e ricche di foto e presume una certa dimestichezza con la costruzione. Non dimentichiamo che quando il buon Benito uscì con questo modello TUTTI si costruivano i modelli
I kit della Great Planes li trovi senza difficoltà su internet mentre la SIG è commercializzata in italia da X3 Model e secondo me il Four Star 40 (o il 60 e seconda della motorizzazione che hai a disposizione) o, meglio ancora, l'Astro Hog sono i modelli perfetti per cominciare. in particolare l'Astro Hog è eccezionale. io ne ho fatti 3 e si costruisce facilmente oltre a volare da Dio. Costa 150 euro in italia; non sono pochi ma nemmeno tanti se si sta a ben vedere.
Il mio consiglio sarebbe di cominciare con uno di questi.
Se hai dubbi chiedi pure.
Stefano
unodinoi non è collegato   Rispondi citando