Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 09, 13:05   #22 (permalink)  Top
mauro67
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Ti ringrazio per l'incoraggiamento però mi sembra di intuire che la mia scelta è stata un tantinello avventata, nel modellismo statico sicuramente è necessaria una buona dose di pazienza, costanza e precisione l'esecuzione, però non implica necessariamente conoscenza delle tecniche di navigazione. Nell'aeromodellismo invece mi pare di capire che per una buona costruzione sia necessario avere discrete conoscenze anche delle tecniche di volo e delle reazioni che l'errata esecuzione di costruzione comporterebbe, ad esempio se un'ala è svergolata bisogna sapere che non consentirà mai un buon volo. Il problema principale per un neofita però è sapere come si fa a non far svergolare un'ala, cosa che a mio parere prescinde dal tipo di modello che si intende costruire, ma che si apprende sbagliando e seguendo i suggerimenti dei più esperti. Comunque ti assicuro che apprezzo il tuo incoraggiamento ma sto sempre più propendendo verso la convinzione che questi 90 euro tra modello e spedizione li avrei potuti investire in un bel prodotto già confezionato. Ciao Mario
Sbagli, mi spiace.
Quei 90 e rotti euro li hai spesi bene.
Un arf non ti insegnerebbe nulla, sul profilo della costruzione ,delle nozioni che apprenderai man mano, e sulla manualità, cosa che ti tornerà utile anche in altre cose.
Da parte mia ti consiglierei di far cosi:
Il kosmo per ora riponilo, prenditi un kit più adatto a un principiante " e perdonami se uso questo termine"
Inizia con un Gladiator, e il supporto di qualcuno più esperto di te.
vedrai che in meno di quanto immagini, acquisirai tutto ciò che ti tornerà utile per la costruzione successiva del kosmo.
Avrai investito i tuoi soldi in due modelli favolosi, e non per ultimo per aver appreso tutto quello che ora ti suona come faticoso a raggiungere.
In bocca al lupo, e legnetti alla mano.
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando