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Vecchio 21 ottobre 09, 08:49   #20 (permalink)  Top
Marco m&m
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Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
nuovi consigli?...
Probabilmente la scelta ricadra' su uno Yak 54 Mattfly, non so ancora se classe 2000 o classe 1730 con Dl30.
Quello che un po mi ferma sulla categoria 2000 sono la qiuntira' di servi da impiegare, almeno 6 ( parlano bene dei Tower Pro, ma non so come vann realemnte e dove trovarli), centraline gestione servi, interruttori regolatori, ecc.
Tutte cose che sulla classe 1730 o non neccessita o sono in quantita' ridotte.
Tanti mi hanno detto di lasciare stare quella classe (1730mm A.A.) perche' si rischirebbe di pentirsene dopo pochi voli di non aver preso subito la calsse 2000 per vari motivi tra cui la stabilta' nelle fiure.
Consigliatemi voi.
Ciao
Luca
Il numero e la tipologia dei servi non varia da un modello da 1700mm a uno da 2000mm. Normalmente ce ne vanno 6 in entrambi. La differenza è che in quello più piccolo magari puoi mettere servi un pelino meno potenti (ma poi non è neppure vero). Non servono centraline in un 2mt ed io (e moltissimi altri) non la usano neppure nei classe 50cc da 2,2/2,3mt di AA.
Il mio consiglio è di prendere il 2mt se proprio vuoi montare il DL30. Sul 1730 vedo come miglior motore lo Yamada110 (che però è un glow) che pesa circa 300gr in meno. Tieni presente che il DL30 porta un'elica da 18 pollici che proprio non so come potresti farla stare in un modelletto di classe 90... forse ci starà anche ma stonerebbe non poco e in volo non sarebbe certo l'ideale a causa della coppia generata..... vedi tu...
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Ciao da Marco m&m

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