Discussione: Focke Wulf 190 A VQ
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 09, 10:30   #33 (permalink)  Top
Nikki
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
IL KIT

Ho già detto, ma lo rifaccio in quanto non verrà ripetuto mai abbastanza, che queste semi-semi-riproduzioni non hanno la pretesa di essere fedeli al 100 x 100, ma consentono di andare al campo di volo con un bel modello, diverso dalle solite riproduzioni e che sicuramente verrà ispezionato dai Vs. compagni di volo.

Il modello è realizzato in materiale di buona qualità, io sulle scatole ARF preferisco sempre ripassare con dell’epossidica bicomponente i punti di fissaggio più importanti, in questo caso avendo deciso di equipaggiare il modello con un generoso OS .91 Surpass III° a 4 tempi, ho prestato maggiore attenzione all’incollaggio del parafiamma.

La copertura è fatta in una specie di Oracover, che ha sostituito il vecchio film adesivo utilizzato dalla VQ.
Quella pellicola aveva il difetto di dilatarsi in modo impressionante sotto i raggi del sole.
La grafica è veramente bella se pensiamo che stiamo parlando di un modello abbastanza economico, sono presenti le pannellature, i rivetti e molti segni dovuti all’utilizzo ed all’usura del velivolo.
Lascia un po’ a desiderare la parte anteriore del modello, simile più ad un SU 31 che al caccia a cui s’ispira, anche la naca motore nella parte frontale non richiama assolutamente l’originale molto più aperta, avrei preferito vederci un finto radiale da verniciare in argento, ma capisco che per restare bassi con il prezzo certe cose di debbano accettare.

Torno tra un po' con altre foto...