Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 09, 01:32   #44 (permalink)  Top
stroncapaperi
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Secondo me la domanda è malposta.
il cambio tecnologia da 35/40 a 2.4 non è importante.
La parte radio "di potenza" che regge gli ampere sono le piste del cisrcuito dove passano positivo e negativo. Che poi il segnale sia pilotato da un circuito a 35 o a 2.4Ghz poco gliene cale al rame sulle piste.
A questo punto basta misurare la larghezza e lo spessore di dette piste per conoscerne la capacità in Ampere prima che squaglino
Lo stronca potrebbe confortarmi o smentirmi, ma mi sembra di ricordare che il pelino singolo che forma il trecciato dei fili di rame in uso comune negli impianti elettrici fonda a circa 1A.
La vecchia Futaba 149 DP fumava a ben 40Ampere, se lo cercate c'è un test con tanto di filmato pirotecnico su rcgroups.
Ho una 617 FASST futaba malconcia e strausata su un gommolo.
Se trovo il tempo ed un amico con strumenti per fare misurazioni attendibili (di picco e non) le faccio fare la fumata finale e sapremo quanto reggono.

N.d.A. :Il tutto nella profonda convinzione mia personalissima (ed in quanto tale opinabile) che un carico di 10 ampere per pochi istanti è improbabile e che qualora avvenisse sarebbe ben tollerato da praticamente tutti i circuiti stampati che sono dentro le nostre rx di marca. Sulle cinesate fatte non mi pronuncio.. leggo il thread sulle corona ed assan a 2.4 e me domando chi glielo fa fare di rischiare, fosse anche un gommolo, per risparmiare 20 euro.

Robbè
Invece di rovinarla....dalla a me la 617 che mi fa sempre comodo....
Una volta, la schulze interpellata sulla capacità di trasporto di corrente delle piste della alpha 8, ha risposto 1A...
C'è da pensarci su.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando