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Vecchio 11 agosto 09, 18:49   #28 (permalink)  Top
Doctortreno
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Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
A per il Doc, la tua 460 però è mancante di due piccolissimi dettagli, che cambierebbero faccia alla tua loco.
Il primo è che dovresti chiudere il primo finestrino, come accadeva nella realtà (mettevano una lamiera), lavoretto facile da eseguirsi, mentre il secondo, un pochino più complicato, consiste nel sostituire i fanali di tipo tedesco con lanterne di tipo italiane.
Vedrai che con almeno uno di questi due lavorettini la loco assomiglierà molto di più ad una vera 460 delle FS.
In più per dare un tocco di realismo maggiore, nel tender mettici un pochino di carbone, con anche qualche pezzetto che esce dalla tramoggia, come accadeva al vero, tanto questa operazione non influisce minimamente sulla circolabilità della loco, ma ne abbelisce l'aspetto
Esatto, tutti lavori che ho messo in lista, è che col lavoro adesso come adesso il tempo è poco, la sera sono stanco e disattento e non vorrei fare schifezze..per il carbone, da darti un' idea di come lo farò, ti invio alle foto del mio plastico, accessibili dal sito di Capotrenogiò che trovi poco sopra, il mio plastico lo trovi nei link correlati, vedrai in circolazione diversi carri invecchiati, sporcati, e parecchi carichi di carbone, realizzati con un metodo tutto mio, vai a vedere, se la cosa ti piace ti racconto come faccio...e soprattutto mi complimento con te, un' altro "allergico" ai modelli immacolati, che lavoravi bene lo sapevo già, comunque, avendo ammirato la tua centoporte e la Corbellini...ciao ciao
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