Discussione: Ventola intubata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 05, 15:01   #14 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
si, ho letto con molta attenzione i tuoi post e le tue esperienze (complimenti per il video) adottero' la soluzione da te indicata.
Tu come batteria hai suggerito una lipo 4p, volendo esagerare pensi che potrebbero starci due pacchi 3p in serie da 2100?

Solo una cosa, in un post si parlava di ridurre il diametro del condotto di uscita (a mo' di quelli veri) per aumentare la velocita' dell'aria.

Alla fine, come e' andato l'esperimento?
Ha guadagnato in termini di velocita'? Quanta spinta statica ha perso?

P.S. quando parli di rivestimento interno dei condotti, che tipo di materiali hai effettivamente usato? Non si rischia di creare piu' imperfezioni rispetto a quelle gia' esistenti?
la 4 p é esagerata per via dei volts con l'himax siamo sui 55000 giri, (per me son troppi eccheddiamine) , con il mega (o l'hacker 22L) siamo sempre sull'esagerato, ad occhio sui 50.000 ma più umano,ho gia il dubbio che regga la girante cosi. il 3s2p2100 significa 3 etti di batterie, decisamente troppi per queto zanzarino. non supererei i 180 grammi sennò si rischia pure che la potenza serva solo a portare a spasso il peso.
ps alcuni filmati e alcune cose che hai visto non sono tutti miei,
per farti i condotti và benissimo il mylar oppure senza impazzire nella ricerca e spendendo l'iperbolica cifra di 20 centesimi puoi usare i trasparenti per rilegature che trovi in cartoleria o nelle copisterie. hanno il formato a4 (21X29,7) oppure a3 grandi il doppio. oppure se hanno forme contorte, fibra ed olio di gomito.
mi raccomando ogni grammo é di troppo. se una cosa puoi farla togliendo invece di aggiungere scegli la prima soluzione, il direzionale ad esempio date le caratteristiche di volo non serve.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando