Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 09, 00:47   #13 (permalink)  Top
mircoextra
User

L'avatar di mircoextra

Data registr.: 21-12-2008
Il modello di botte non ne ha prese.. sicuramente come mi ha detto anche il distributore per l italia la resina usata per unire i semigusci forse era fia un po catalizzata e quindi non ha aderito perfettamente, causando il distacco delle 2 parti..
Avete mai visto come sono costruite quelle ali?
Comunque non sono l unico ad aver perso le ali per aria... so di un altro extra da 2,30 con lo stesso difetto di un ragazzo di ferrara, poi di diversi extra da 2,60 mt...
Io non voglio fare terrorismo, ma voglio solo testimoniare che non sempre i modelli tutto fibra sono cosi robusti come crediamo...
Poi che la causa venga attribuita ai servi delle ali, che fannno andare in flutter gli alettoni facendo causare l apertura delle ali, si fa presto a dirlo, anche perche come mi hanno risposto che era evidente che entrambe le semiali danneggiate a causa dei servi, quando solo una si è rotta.
Quello che voglio dire io è che i compositi sono bellissimi ma bisogna trattarli con i guanti perche prima di mollare non danno segnali..
Ora ne ho un altro di extra composite da 2,30, voglio avere fiducia, ma credetemi che ci si rimane proprio male qundo vedi venir giu il modello a causa di una incuria nell incollaggio...
spero che con il prossimo vada meglio, ma ricordo quello che mi disse un amico fidato il gioprno del collaudio di quello precedente..
Mi disse esplicitamente :"perche non metti il nastro sul bordo di entrata delle ali? " e io rispondendo sorpreso dissi " perchè mi dici questo??" e lui rispose che di modelli in compositi che perdevano le ali in volo ne aveva gia visti abbastanza.,..
La domenica dopo il mio extra era gia defunto.......

Occhio ragazzi

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Le ali sono fatte come quelle di tutti i modelli tuttofibra. Come ti ho già detto nell'altro thread, che io abbia notizia sei l'unico ad aver avuto questo incidente.
Purtroppo un problema su un modello può capitare, ma non generalizzerei.