Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 09, 11:40   #3 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
da come ha descritto le anomalie scoppi e sfiammate allo scarico, direi che è fuori fase di brutto, poi lasciatemi dire, ma la tecnica di fare partire un motore mettendo benzina dalla candela, non mi pare ottima, la miscela che arriva dal carburatore è in forma gassosa e non liquida, comunque i fili lunghi che alimentano la centralina non è un problema, in quanto la medesima ha un assorbimento irrisorio, piuttosto verificare con candela attaccata al capuccio candela se la medesima dà scintilla, e banalmente, hai provato a cambiare candela...??? io le candele originali di questi motori le sostistuisco subito, non li metto neppure in moto e ci monto una bella NGK apposita, allora se c'è scintilla, e se miscela arriva, e la candela è ok...non ci sono azzi...DEVE partire...sono motori elementari, basta verificare tutto e regolare bene l'anticipo, e il motore và...e poi FONDAMENTALE, farlo partire sempre con l'aria chiusa, anche se è ancora tiepido, solo è cadidissimo non chiudere l'aria, e ai primi 2-3 scoppi aprire l'aria e lui dopo 4-5 palate parte...io ho 2 motori a benzina e sù tutti e 2 la prassi è così....