Originalmente inviato da alberto2 Per adesso, con il setup e modifiche descritte,e i servi al loro posto, ci sono; con le rhino 3700-10S, le fisso a 4 cm dall'ordinata parafiamma,rimanendo (volutamente)un paio di cm indietro rispetto al baricentro indicato dalla casa.Con la MJZ 20x11 assorbo 65A, misurati con pinza graupner a terra, e sono(se ricordo bene, ma l'ho scritto) a 6950 rpm.Il discorso delle 6 celle....mmm.... sarebbe bello, ma credo in questo setup solamente a scopo gare e dimostrativo, oggi a 6 celle ci volano i classe 50, con ottima riserva di potenza;poi ovvio che lo sportivo con il nome, quello che fa le gare, sicuramente sponsorizzato, probabilmente "può", io personalmente, dopo un volo di 7/7,5 min,(con le3700), atterro e ricarico alle lipo 2400/2600 mah(in relazione al tipo di volato eseguito), quindi non le svuoto mai oltre il 70%, sperando in una vita abbastanza duratura (questo abbastanza sarà da quantificare).La 22 x 10 che hai provato sul C50 è in carbonio o una Apc?Comunque io una 22 non l'ho mai istallata sul C50, quello che ho constatato di certo è che passando da una 20/10 APC E alla 20/11 in carbonio, poi non la togli più, dato che l'elica di carbonio non flette, quando acceleri dai medi/bassi regimi la coppia erogata è tutt'altra cosa.Le rhino 3700 sono adeguate x 7 minuti di volo con meno pattern/risalite rispetto al 3D.se vuoi fare voli + simil f3a senza stressare le lipo occorre salire a 4350, io ho acquistato le rhino 4900 x questo scopo. |