Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 09, 19:27   #182 (permalink)  Top
life365.eu
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Citazione:
Originalmente inviato da heli_x Visualizza messaggio
ciao a tutti.
vorrei raccontare la mia esperienza alquanto negativa con l'acquisto di pezzi di ricambio nel mio caso si tratta della ricevente rx2402 2.4GHz per un walkera 5g6. il problema è che mi è arrivato non funzionante, cioè mi funzonavano solo 3 canali (AILE, ELEV, RIGHT) mentre il LEFT no.

Giustamente nasce spontanea una domanda: non ho percaso invertito i fili delle polarità dei motori? Uno dei motori non risultano rotti o bloccati?

La risposta è questa: impossibile invertire le polarita' perche' i fili rosso e nero entrano nello spinottino bianco che ha un percorso obbligato nell'inserirlo sullo zoccolo della ricevente, i motori sono funzionanti e non bloccati.

Io ho 2 5g6 di cui uno e' completo e perfettamente funzionante, l'altro e' privo di ricevente e di carrellino. Uso l'unica rx2402 funzionante su entrambe gli eli facendo spesso il cambio spostando dall'uno all'altro la rx, ho la certezza assoluta che questo secondo 5g6 non ha problemi di motori, perche' funziona benissimo con la mia rx del 5g6 completo. Quindi decisi di comprare una rx2402 a parte per montarlo sul secondo 5g6 in modo da averne 2 completi, senza dover scambiare sempre la rx che ora risulta in comune.

L'ho acquistata da life365 e appena mi è arrivata e montata sul 5g6 ha presentato il problema che ho scritto prima: il canale left non va.
L'ho poi montata sul 5g6 completo e il problema sussiste lo stesso. Non posso che pensare a un difetto della ricevente, no? La rispedisco al venditore che,
dopo averla provata mi dice che sono prodotti testati dalla walkera e quindi devono per forza funzionare, fatto sta che a me non funziona e mi sento dire dal venditore che l'ho rotta io. La mia testimonianza contro la sua, come spesso accade ha la peggio. Percui mi ritrovo senza ricevente avendo speso soldi per comprarla e anche per spedirla al venditore.

In conclusione voglio dirvi di stare molto attenti quando si comprano ricambi perche' bisogna essere solo fortunati se il prodotto arriva funzionante. Sono
articoli cosi' delicati che e' difficile poter decidere se un difetto e' di fabbrica oppure dovuto all'utilizzatore. E sicuramente viene penalizzato l'acquirente.

Ho visto ckado che ha la rx non disponibile e dovro' attendere.

Auguro a tutti voi di non trovarsi in queste situazioni.
ora se permetti posso raccontare anche la mia versione....allora io sono il venditore a cui tu hai rispedito una ricevente con il cip superiore bruciato....come dobbiamo fare....veniamo al punto, come faccio a sapere se tu sei in buona fede o no, io in mano ho una ricevente bruciata in cui anche la plastichina sopra ha una bugna....quindi dato che io spedisco solo riceventi sigillate e con confezione walkera la mia prima ipotesi è quella che ce quelcosa di sbagliato nel tuo modello....ti ricordo senza troppo insistere che basta anche inveritre i motori per brucire la ricevente in quanto uno gira in senso orario e uno antiorario....non volevo arrivare a incollare tutte le mail che ci siamo scritti e ricorda sempre la proposta che ti ho fatto di farti pagare la ricevente 25 spedita a casa tua....

sono sempre in attesa di una tua risposta....un saluto

non credo proprio che tuttii rivenditori che ricevono una ricevente bruciata debbano sostituira sarebbe troppo semplice io spedisco una ricevente bruciata in cambio di una funzionante...
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:

Ultima modifica di life365.eu : 18 marzo 09 alle ore 19:35
life365.eu non è collegato   Rispondi citando