Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 08, 22:28   #4 (permalink)  Top
brigher
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da smartgirl Visualizza messaggio
Ciao!
Finito oggi di montare il marathon cmpro, su cui ho montato il fiammante FS-200 O.S. a 4 tempi.
Lo porto in giardino (vivo in una villetta) e come al solito mi accingo a rodarlo a terra (come faccio con tutti i nuovi motori).
Ebbene: porca paletta è un mostro questo motore! Mi sono rotta il braccio per metterlo in moto (l'avviatore non ce la fa neppure a pagarlo) e quando sono riuscita a farlo partire mi sono congratulata con me stessa per aver assicurato il modello all'albero! Tira mostruosamente nonostante fosse ipergrasso e con miscela 80-20 (0 nitro per il rodaggio)!
Dopo alcuni minuti che girava lì tranquillo (i primi minuti di vita) l'ho spento per farlo freddare un po'.

Beh non ce l'ho fatta a farlo ripartire, non per problemi al motore ma perché effettivamente non ce la faccio a dargli gli strattoni con il bastone!
Penso che domani chiederò a qualcuno al campo se mi da una mano, magari porto il modello lì e mi faccio aiutare.. Forse stavolta ho esagerato come dimensioni ma mi sono voluta levare 'sto sfizio

Però mamma mia che bestione! mai sentito un suono così in un aeromodello! non vedo l'ora che sia terminato il rodaggio per collaudarlo e vederlo su per aria!

/me felice come una pupa!
Però....un'aeromodellista donna che si accinge a mettere in moto un OS 200?? Rara come una mosca bianca!!

Una foto please....dell'OS 200!
Ciao e in bocca al lupo!
brigher non è collegato   Rispondi citando